Sessione speciale del laboratorio per bambini
Il 23 maggio, presso il Parco Trotter, in occasione di “Via Padova è meglio di Milano”

Quanti libri che leggiamo....e se provassimo a scriverne uno noi, insieme? Con l'aiuto di uno Scrittore, un Narratore, un Disegnatore e altri amici tutor-volontari, i bambini potranno confezionare un vero e proprio libro.

Un laboratorio per trasmettere la passione per la scrittura e la lettura, perchè la scrittura è un diritto anche dei più piccoli e tutti i bambini hanno storie da raccontare.

PER PARTECIPARE CLICCA QUI

Per maggiori informazioni scrivere a scritturacreativa@terre.it oppure telefonare allo 02.58118328.

La prossima edizione del laboratorio si svolgerà il 5 giugno, all'interno del festival “Scrivere sui margini” (www.scriveresuimargini.org).

CHI PROMUOVE IL LABORATORIO
Terre di mezzo Editore sin dal 1994, porta "su strada" oltre che nelle librerie il valore della parola scritta e letta, attraverso le collane e e lo street-magazine.
Insieme nelle Terre di Mezzo Onlus, associazione che organizza incontri ed eventi con la finalità di sensibilizzare l'opinione pubblica e la società civile sui temi da sempre patrimonio del giornale "Terre di Mezzo".
Celim, una Ong che da oltre 50 anni opera a livello internazionale. In Italia, lavora con bambini, ragazzi, insegnanti ed educatori su tematiche quali i diritti umani, le migrazioni e la sostenibilità ambientale.

VIA PADOVA È MEGLIO DI MILANO

Questa iniziativa si inserisce all'interno della manifestazione “Via Padova è meglio di Milano” (22 e 23 maggio - www.meglioviapadova.org):

Il quartiere più multiculturale di Milano si apre, si “mette in mostra” e accoglie la città: intrattenimento, cultura, sport, gastronomia, convivialità e molto altro ancora, in una due giorni di eventi per tutti i gusti e per ogni età.

L'ente promotore di “Via Padova è meglio di Milano” è il Comitato Vivere in Zona 2, capofila di una cordata composta da oltre 50 realtà, che lavorano in rete per questo progetto.