Fa' la cosa giusta!
A San Valentino, Fa' la cosa giusta!
Insieme nelle Terre di mezzo - Roma propone un percorso all'insegna degli stili di vita sostenibili e del consumo critico

Arenati tra le mille proposte di consumo facile di San Valentino e del Carnevale, a febbraio Insieme nelle Terre di Mezzo Onlus - gruppo di Roma propone un percorso diverso all'insegna del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, per vivere al meglio il "mese breve".

Si parte il 14 febbraio alle 20.30 con "Anche il vetro è per sempre", presso la Casa della Partecipazione in zona San Lorenzo (via dei Sabelli 88/a). Con l'associazione Maendeleo Onlus e Oasi Urbana, parleremo di "diamanti insanguinati", per capire quanta violenza ci costi lo sfoggio dei preziosi cristalli che arrivano dalle minieri illegali del Congo. Apertura con aperitivo equo e solidale (sottoscrizione 2 €).

A proposito di aperitivi, se non ve ne perdete uno per voi l'appuntamento è, sempre alle 20.30, il 15 febbraio, con AperEquo: venite alla bottega KinKelibà in via Macerata 54 (zona Pigneto) e potrete sorseggiare con doppio piacere, visto che nei vostri bicchieri avrete il meglio dei prodotti del Sud del mondo.

Per coloro che invece amano i viaggi dove la storia del territorio conta, da non perdere Alla scoperta del Quadraro! il 19 febbraio. Si tratta di una biciclettata a favore della mobilità sostenibile e del turismo responsabile con ritrovo alle 9.30 in Via dei Furi 27. Dopo aver fatto colazione assieme a Officina Culturale Via Libera e Sguardo Contemporaneo, sarà la bicicletta a guidarci alla scoperta del quartiere, passando per il Parco XVII Aprile e tra le volte degli acquedotti romani. Scesi dal sellino, sarà possibile osservare le opere di sei artisti ispirate alla vita del Quadraro per il progetto Nuova Gestione, presso la sede di Via Libera, sempre dalle 9.30. Se siete sprovvisti di tessera, vi basteranno 3 € e un contributo.

In attesa della primavera che ci porterà a Milano, dal 30 Marzo all' 1 Aprile per "Fa' la cosa giusta! Fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili", a Roma nel frattempo l'inverno è un piatto ricco di eventi!

Per info: volontariroma@terre.it - Facebook