La Notte dei senza dimora 2009
Roma: una serata per sostenere la Notte
A lanciare la manifestazione un aperitivo sociale, interventi sul disagio abitativo, letture e musica. Giovedì 1° ottobre dalle ore 19.30 presso il locale “Simposio"

Si aprirà con un aperitivo sociale la serata di lancio de "La Notte dei senza dimora" 2009. Giovedì 1° ottobre, dalle 19.30 alle 23.30 presso il locale Simposio di Roma si terrà una presentazione della manifestazione. Un invito a sostenere l'evento con il quale ogni 17 Ottobre si celebra la giornata ONU per la lotta alla povertà.

A dare il via agli interventi Damiano Calabrò, esponente del centro sociale Esc, che terrà una lezione sui metodi di occupazione non violenta degli immobili. Per continuare sul tema del disagio abitativo Fabrizio Schedid, coordinatore dell'Help Center della stazione Termini, proporrà un'argomentazione sul fenomeno dei senza dimora.
A seguire una lettura di Gaetano Messineo, scrittore emergente e la musica intimista di Alessandra Pasi.

Nel locale, inoltre, verrà allestito uno spazio dedicato alla realtà dei profughi afghani in Italia: l'associazione CooperAction Onlus porterà in sala la campagna di sensibilizzazione "Calpesta la guerra" con l'esposizione di tappeti di guerra afgani.

Il coordinamento delle Associazioni che partecipano alla Notte dei senza dimora 2009:
Insieme nelle terre di mezzo Onlus, Cooperaction Onlus, Figli di Maria per i piccoli, Con Altri Termini, Condividi Onlus, Simposio Onlus, INMP (istituto nazionale per la promozione della salute delle popolazioni Migranti e per il contrasto delle malattie della Povertà), Avvocato di strada, Amnesty International Roma 1.
Media partner: Shaker - Pensieri senza dimora, Post-it Roma, Tavola della pace

Giovedì 1 Ottobre dalle ore 19.30 alle 23.30 presso il locale "Simposio", via degli Ernici angolo via dei Latini (quartiere San Lorenzo), Roma

Per informazioni: