So critical so fashion sostiene la Notte dei senza dimora
Perchè per comprendere davvero, a volte, bisogna mettersi nei panni dell'altro

Il critical shooting di So critical So fashion è un modo per trovare una possibile protagonista della campagna 2013, per giocare e divertirsi con i prodotti Montalto Natura, vestirsi con i capi degli espositori e ovviamente...essere fotografati da un professionista!

Il Critical Shooting non finisce qui! Chi partecipa ha la possibilità di diventare protagonista di un'altra campagna..un po' meno fashion, ma di sicuro critical: Sono un barbone anch'io.

Ti chiediamo di indossare una barba, di farti fotografare e se puoi di lasciare un contributo che ci servirà a finanziare La Notte dei senza dimora che si terrà il 20 ottobre 2012 in Piazza Santo Stefano a Milano e in altre città italiane. Tutte le foto verranno proiettate sul palco durante la serata in cui celebreremo insieme la giornata mondiale ONU di lotta alla povertà. Con un gesto concreto di solidarietà dormiremo sotto le stelle!

Ma perchè sono un barbone anch'io? Siamo consapevoli della violenza verbale insita nella definizione, ma la rivendichiamo con orgoglio, senza cercare eufemismi, proprio per la chiara immediatezza che il termine "barbone" consente: comprensibile a tutti, a ogni livello, carico di quei giudizi di valore (e di pregiudizi!) che la Notte dei senza dimora vuole combattere e sfatare prendendoli di petto.

Ma soprattutto perchè finché ci sarà gente costretta a dormire per strada, senza un tetto per ripararsi dalla pioggia o dal freddo, la città ha un problema. La città, quindi anche tu, non solo i senza dimora: perché c'è uno squilibrio evidente fra gli sprechi, in certi settori, l'insufficienza di servizi essenziali e la non conoscenza di quelli esistenti.

Ringraziamo il fotografo Mimmo Cardone per lo shooting Sono un barbone anch'io.

Ti aspettiamo sabato 22 settembre e domenica 23 settembre dalle 15.30 alle 16.30 a So critical So fashion, c/o Frigoriferi Milanesi in Via Piranesi 10, nel corner de La Notte dei senza dimora, accanto all'area lounge. Ingresso gratuito.