La Notte dei senza dimora
Nema Problema Orkestar e Giù il cappello live alla Notte!
Una indemoniata fanfara di strada guiderà le danze e una banda le chiuderà giurando che ballando dieci loro canzoni puoi bruciare 2500 calorie!
  • [ 0 commenti ]

La NeMa PrObLeMa! Orkestar già la conoscete. Se così non fosse, è tempo di ricercarne le tracce sparse per i molti sentieri di questo mondo: quale migliore occasione se non un live gratuito in piazza? Dove? Alla Notte dei senza dimora, sabato 15 ottobre, ore 21 - Piazza Santo Stefano, Milano.

La NeMa PrObLeMa! è un'orchestra di fiati e percussioni, una chitamarra e altri giocattoli, capace di produrre un'energetica miscela sonora che mescola musiche dell'Europa dell'est, della tradizione gitana, dei balcani e della musica klezmer con sincopate iniezioni di jazz e chicche del repertorio euro-colto. Tradizioni di non luoghi si confondono - per ignoranza o semplice promiscuità - in nuovi equilibri musicali. Una mescolanza di cultura e maleducazione, entrate l'una nell'altre: scale arabeggianti, ritmi dispari, musica euro-colta e sapori mediorientali, influenze ebraiche e gitane, afro-americane, spaghetto-jazz (punk)...e non mancano calypso, mazurche valzerini e mariachi. Lo spettacolo ruba i segreti dell'arte di strada, del teatro serio e della commedia dell'arte, e li fonde ad un'impeccabile e ricercata performance musicale.

Un assaggio dello spettacolo della Nema Problema Orkestar!

Giù il Cappello invece è un progetto musicale che chiuderà la serata, intende proporre un originale repertorio

composto da brani di propria composizione e tradizionali riarrangiati in chiave moderna. Il linguaggio sonoro è ricco e variegato, a partire dagli strumenti suonati che sono di stampo classico, moderno ed etnico, passando per la decina di lingue e dialetti usati nei testi, fino ad arrivare ai generi toccati : rock, folk, funky, jazz, blues, pop. Atmosfere mediterranee e motivi rockeggianti si fondono a canzoni d'autore con testi fantasiosi e d'attualità. Giù il Cappello è un cantiere sempre aperto a nuove esperienze e collaborazioni. 

Vi aspettiamo in Piazza Santo Stefano sabato 15 ottobre! Scarica la locandina e il programma, segui le novità della Notte 2011 anche su Facebook diventando fan della nostra pagina!

 

  • [ 0 commenti ]
Per inserire un commento registrati o effettua il login in alto a destra
0 commenti

Eventi
Rubriche