La Notte dei senza dimora
Tutti hanno diritto ad un letto!
Tutti hanno diritto ad un letto e ad una casa! esterni installerà il 15 ottobre per la Notte dei senza dimora in piazza Santo Stefano il LETTO DI TUTTI!
Perchè un letto in piazza? Per chiedere con forza che tutti abbiano un letto e quindi una casa, il 15 ottobre in Piazza Santo Stefano esterni installerà il LETTO DI TUTTI, ovvero un lettone fuori formato 4x8 con relativa coperta fuori formato e le SDRAIO DI TUTTI per trasformare la piazza in un luogo di scambio ed incontro tra persone, dallo sferruzzamento pomeridiano al concerto serale. Elogiando lentezza e scambio, in occasione della giornata mondiale ONU di lotta alla povertà.

Il letto sarà un vero e proprio letto gigante con una coperta gigante, installato in piazza per tutta la serata per far sì che la Notte dei senza dimora diventi un manifestazione di aggregazione e ascolto delle esigenze di tutti, anche dei meno fortunati.

Guardate il video del LETTO DI TUTTI di esterni!

esterni è un'impresa culturale che dal 1995 progetta spazi pubblici, disegna servizi per piccole e grandi comunità, promuove e realizza eventi di aggregazione, sviluppa campagne di comunicazione necessaria e partecipata.

Nel 1995 un gruppo di studenti decide di provare a cambiare le abitudini dei milanesi, sempre più chiusi nelle loro case e nelle loro macchine. Individuano negli spazi pubblici il cuore di una società ideale e decidono di diventare esperti in cardiologia urbana. L'operazione è tutt'ora in corso, il gruppo ha allargato i suoi confini e i suoi interessi ed è diventato un'impresa culturale portata avanti da decine di persone.

Oggi esterni si dedica all'analisi del contemporaneo e alla formulazione di soluzioni creative che favoriscano la partecipazione allargata, la mescolanza sociale e un pensiero libero.

Seguite i preparativi della Notte sul nostro sito o su Facebook diventando fan del nostro gruppo!

Scarica la locandina e il programma della Notte dei senza dimora 2011.