La Notte dei senza dimora
Tutti hanno diritto ad un letto!
Tutti hanno diritto ad un letto e ad una casa! esterni installerà il 15 ottobre per la Notte dei senza dimora in piazza Santo Stefano il LETTO DI TUTTI!
  • [ 0 commenti ]
Perchè un letto in piazza? Per chiedere con forza che tutti abbiano un letto e quindi una casa, il 15 ottobre in Piazza Santo Stefano esterni installerà il LETTO DI TUTTI, ovvero un lettone fuori formato 4x8 con relativa coperta fuori formato e le SDRAIO DI TUTTI per trasformare la piazza in un luogo di scambio ed incontro tra persone, dallo sferruzzamento pomeridiano al concerto serale. Elogiando lentezza e scambio, in occasione della giornata mondiale ONU di lotta alla povertà.

Il letto sarà un vero e proprio letto gigante con una coperta gigante, installato in piazza per tutta la serata per far sì che la Notte dei senza dimora diventi un manifestazione di aggregazione e ascolto delle esigenze di tutti, anche dei meno fortunati.

Guardate il video del LETTO DI TUTTI di esterni!

esterni è un'impresa culturale che dal 1995 progetta spazi pubblici, disegna servizi per piccole e grandi comunità, promuove e realizza eventi di aggregazione, sviluppa campagne di comunicazione necessaria e partecipata.

Nel 1995 un gruppo di studenti decide di provare a cambiare le abitudini dei milanesi, sempre più chiusi nelle loro case e nelle loro macchine. Individuano negli spazi pubblici il cuore di una società ideale e decidono di diventare esperti in cardiologia urbana. L'operazione è tutt'ora in corso, il gruppo ha allargato i suoi confini e i suoi interessi ed è diventato un'impresa culturale portata avanti da decine di persone.

Oggi esterni si dedica all'analisi del contemporaneo e alla formulazione di soluzioni creative che favoriscano la partecipazione allargata, la mescolanza sociale e un pensiero libero.

Seguite i preparativi della Notte sul nostro sito o su Facebook diventando fan del nostro gruppo!

Scarica la locandina e il programma della Notte dei senza dimora 2011.



  • [ 0 commenti ]
Per inserire un commento registrati o effettua il login in alto a destra
0 commenti

Eventi
Rubriche