La Notte dei senza dimora
Dai una mano anche tu!
Sabato 17 novembre dalle 9.30 alle 17 si svolgerà una raccolta cittadina di coperte, sacchi a pelo ma anche libri e cd.

Sabato prossimo 17 novembre si svolgerà una raccolta cittadina di coperte di lana, sacchi a pelo, cappotti e giacconi invernali e anche di libri e cd.

L'appello a donare per chi ha meno e si trova in difficoltà parte dal Comune e da dodici associazioni attive nel sostegno e nell'accoglienza dei più disagiati.

Il materiale potrà essere consegnato dalle 9.30 alle 17, presso dei gazebo posizionati in nove punti della città:

· piazzale Baiamonti;
· piazzale Baracca;
· Stazione FS Lambrate, (via Bassini angolo Valvassori Peroni)
· piazza Argentina;
· viale Papiniano; (Piazzale Cantore )
· Arco della Pace;
· piazzale Selinunte;
· Colonne San Lorenzo;
· piazzale Maciachini.

La raccolta sarà possibile grazie al contributo della Fondazione Fratelli di San Francesco, della Fondazione Progetto Arca, della Comunità di Sant'Egidio, della Croce Rossa Italiana, dell' Associazione Ronda della Carità e della Solidarietà, dell' Opera Cardinal Ferrari, dell' Associazione Milano in Azione, dell' Associazione Clochard alla Riscossa, dell' Associazione Linea Gialla, dei City Angels e dell'Associazione S.O.S Milano.

Il Comune invita i cittadini anche a segnalare le persone in stato di bisogno a contattare le due strutture dell'amministrazione che si occupano del soccorso e della prima accoglienza di chi ha bisogno di un posto letto:

- Centro Aiuto Stazione Centrale, via Ferrante Aporti 3 (ang. viale Brianza).
Telefono: 02-884.47645; 02-884.47647; 02/884.47649, aperto tutti i giorni dell'anno, festivi inclusi, dalle 8.30 alle 19.30, il sabato e la domenica dalle 9 alle 15.
In periodi di emergenza, come già successo durante i primi giorni di freddo lo scorso ottobre, la struttura rimarrà aperta, con un potenziamento del personale fino alle ore 24.

- Casa dell'Accoglienza Ortles, viale Ortles 69.
Telefono: 02-884.45239 negli orari di chiusura del Centro Aiuto Stazione Centrale.