La Notte dei senza dimora
Conosciamoci di giorno… e ritroviamoci alla Notte
L'occaisone giusta per conoscere meglio l’Opera Cardinal Ferrari è quella di partecipare, domenica 14 ottobre, alla Festa della Riconoscenza. Lì potrete visitare anche il mercatino di beneficenza in cui c’è sempre qualcosa d’interessante da scoprire.
  • [ 0 commenti ]

L’Opera Cardinal Ferrai onlus, che dal 1921 si spende a favore degli ultimi, non poteva mancare fra gli organizzatori della 13a edizione della Notte dei Senza Dimora.

Nel Centro Diurno dell’Opera i “Carissimi” – anziani, portatori di disagio sociale, relazionale, salutistico ed economico, in gran maggioranza privi di un tetto – sono aiutati a riscoprire il senso della propria dignità e la capacità di rapportarsi con gli altri.

Qui trovano soddisfazione dei bisogni primari (cibo, igiene, vestiario…) e, attraverso il lavoro di rete del Servizio Sociale con enti esterni, possono cercare soluzione per problemi quali il dormire, la casa popolare, la pensione o altre forme di sussidio.

Volete conoscere meglio l’Opera Cardinal Ferrari? Venite a trovarci domenica 14 ottobre in via Boeri 3, a Milano. Fra l’altro, proprio in quel giorno c’è la Festa della Riconoscenza dedicata agli amici e ai benefattori, e potrete visitare il mercatino di beneficenza in cui c’è sempre qualcosa d’interessante da scoprire. Rigorosamente in ordine alfabetico: accessori d’abbigliamento, casalinghi, fiori, libri, oggettistica, quadri, telerie, vestiario; cose vecchie e cose nuove, insomma… un sacco di occasioni tutte da cogliere al volo, fra cui un campionario di borse e scarpe Donna Karan!

Per gli amici della Notte, tre visite guidate al Centro Diurno alle 10, alle 14 e alle 15,30. Per favore, dateci conferma scrivendo a serviziosociale@operacardinalferrari.it o telefonando allo 02.8467411; vi basterà chiedere di Micol o di Loredana. Vi aspettiamo numerosi!

  • [ 0 commenti ]
Per inserire un commento registrati o effettua il login in alto a destra
0 commenti

Eventi
Rubriche