La Notte dei senza dimora 2010
Preparate i sacchi a pelo!
Milano: il 16 ottobre in Piazza Santo Stefano torna la Notte dei senza dimora.

La manifestazione ha lo scopo sia di sensibilizzare il maggior numero possibile di cittadini riguardo alla situazione di emarginazione sociale che vivono le persone senza fissa dimora, sia di riuscire a dar voce a questi soggetti "invisibili" denunciando con forza le difficoltà di una vita in strada.

Sarà un momento di incontro e condivisione tra chi vive senza fissa dimora, la cittadinanza, le
associazioni che lavorano sul campo e gli amministratori pubblici. Ma anche un momento di coinvolgimento concreto poichè i partecipanti all'evento verranno invitati a dormire in piazza e quindi a condividere anche solo per una notte la situazione di difficoltà ed emarginazione che le persone senza fissa dimora vivono tutti i giorni.

Ecco il programma della serata:

ore 20.00: cena calda offerta a tutti, con il sostegno di Cooperativa Agricola Iris Bio
ore 21.00: inizio concerto con Pepper Plast, AnimaLee, E.V.A. e Giù il cappello
ore 24.00: tutti nel sacco a pelo!

Scarica la scheda di presentazione dell'evento

La Notte dei senza dimora non si svolgerà solo a Milano, ma in molte città italiane. A breve on-line i programmi di tutte le Piazze.