Imperfette armonie
Il Natale diventa "trasgressivo" sulle note di Fabrizio De Andrè! Giovedì 15 dicembre 2011 ore 21, Camera del Lavoro, Milano.

Terre di mezzo e la Trsg.band vi invitano ad una serata di musica e spettacolo, quando?

Giovedì 15 dicembre ore 21 presso la Sala Di Vittorio - Camera del Lavoro, Corso di Porta Vittoria 43, Milano. Ingresso ad offerta libera.

I personaggi di Fabrizio De Andrè incrociano le loro parole con quelle dei detenuti del Gruppo della Trasgressione per cercare fra le pieghe della comune imperfezione frammenti di umanità che non muore.

Il Gruppo della Trasgressione nato nel 1997, da anni lavora all'interno delle carceri milanesi. Nel 2005 nasce la  Trsg.band, suo braccio musicale, la sfida è quella di far dialogare detenuti e "liberi cittadini" proponendo canzoni di De Andrè accostate a poesie e riflessioni dei detenuti del Gruppo. I testi vengono letti dagli autori che tra una canzone e l'altra intervengono raccontando parte della loro storia, illuminandola con lo sguardo che hanno oggi. Le ballate del cantautore e le considerazioni dei detenuti mixate per cercare ricordi e fantasie comuni, per esplorare dove si perdono e dove ritrovano il sorriso e il destino un pescatore e un assassino.

Terre di mezzo contribuirà al percorso di ricerca esplorando tra le imperfezioni degli invisibili ovvero quei cittadini considerati "imperfetti" dalla società e per questo non aiutati o considerati, uno degli ospiti che proporrà una riflessione sul tema sarà Mohamed Ba.

Ingresso ad offerta libera

Per info: trasgressione.net@gmail.com - 0258118328

Scarica la locandina e aiutaci a diffonderla!

Condividi il nostro evento su Facebook!