RAZZA MONDIALE!
Ovvero, come trasformare i mondiali di calcio in Sud Africa in un'"amichevole" di convivenza e integrazione

In occasione dei Campionati mondiali di calcio in Sudafrica, "Insieme nelle Terre di mezzo onlus" organizza, assieme alle tifoserie delle comunità di immigrati delle nazionali coinvolte, la visione pubblica di due partite:

sabato 12 giugno ore 16:00 Argentina - Nigeria

domenica 20 giugno ore 20:00 per Brasile - Costa d'Avorio

alla sala Girardi presso il PIME (Via mosè Bianchi 94, MM Lotto).

I volontari di "Insieme nelle terre di mezzo", assieme ai tifosi-immigrati di Agentina, Nigeria, Costa d'Avorio e Brasile invitano tutti i milanesi appassionati di calcio e di pacifica convivenza, alla torcida più multiculturale della città.

Prima e dopo ciascuna partita, le comunità immigrate si presenteranno, raccontando del loro rapporto con la città di Milano e il calcio. La loro vita in Italia e il tifo patriottico (spesso molto simile a quello italiano) che si vive in Africa come in Sud America.

Segue la visione del match, aperitivo multi-etnico.

La pertecipazione è gratuita. Per motivi organizzativi si prega di prenotare con una mail a volontarimilano@terre.it