L'associazione a Roma...riparte!
Cerchiamo nuovi volontari, con idee e progetti da condividere...per ricominciare, Insieme!

Dalla sua nascita, nel 2003, Insieme nelle Terre di mezzo promuove con ogni mezzo la cultura di cui il giornale è portatore attraverso l'organizzazione di iniziative culturali e formative: per questo, così come si è “trasformato” il magazine per tenere il passo coi tempi, anche l'associazione cerca stimoli e idee, per cominciare un nuovo percorso pur restando ben fermi i principi e i valori che la contraddistinguono: l'informazione indipendente e veritiera, la convivenza tra persone e culture diverse, l'ascolto e la tolleranza, gli stili di vita sostenibili, sobri e solidali, il turismo responsabile, una società e una economia più attente alle fasce deboli, più democratiche e più partecipate.

A Roma, dopo una riflessione sulle esperienze passate, Insieme nelle Terre di Mezzo ha deciso di partire per un nuovo viaggio insieme ai lettori di Terre di Mezzo Street Magazine che sono interessati a vedere, scoprire e vivere la propria città con altri occhi: dalle comunità bengalese e cinese all’Esquilino ai profughi afghani di piazzale Ostiense, dagli homeless della stazione Termini alle botteghe artigiane del rione Monti, dai venditori senegalesi alla comunità islamica, dal fermento culturale del quartiere Pigneto alla Città dell’Altra Economia presso l’ex mattatoio di Testaccio.

Quello che vi proponiamo è di partecipare, condividere, discutere, proporre, incontrarci in spazi sia virtuali che fisici e prendere parte attiva all’organizzazione di eventi per contribuire alla diffusione della cultura della quale il giornale è portatore, attraverso il confronto e il dibattito, e promuovere buone pratiche nella realtà locale che possano agire da leva per un cambiamento positivo.

Per entrare in contatto con Insieme nelle Terre di Mezzo a Roma e conoscere le date dei prossimi incontri, potete scrivere a volontariroma@terre.it .