Turismo Responsabile
In Senegal con Insieme Terre di mezzo
Anche quest'anno in occasione delle feste natalizie, vi proponiamo un viaggio di turismo responsabile in Senegal, grazie alla collaborazione di Viaggi e Miraggi.

L'ITINERARIO DEL VIAGGIO:

Dal 26 dicembre al 5 gennaio, dieci giorni per scoprire il Senegal: da Dakar a Kaffrine, nell'entroterra senegalese, e fino a Somone, sulla costa, conoscendo a ogni tappa progetti di cooperazione locali o internazionali, oltre a tradizioni, usi, costumi e cultura di uno dei Paesi africani più belli e ricchi di storia.

Ma sarà soprattutto un itinerario sulle orme dei venditori di "Terre di mezzo", per cercare di capire cosa li spinge ad allontanarsi per migliaia di chilometri da casa, abbandonando affetti ed abitudini.

Una vacanza che porterà i partecipanti a visitare le bellezze naturali del Senegal, ma anche e toccare con mano la realtà sociale da cui arrivano tanti degli stranieri che vivono nelle nostre città; arrivando a visitare proprio le case e le famiglie dei "nostri" venditori.

E per chi parte con noi, un abbonamento semestrale a "Terre di mezzo" in omaggio.

Il programma completo è disponibile sul sito di Viaggi e Miraggi a questo link.

ATTENZIONE: sono disponibili anche date di partenza, oltre a un itinerario dedicato al World Social Forum che si terrà proprio a Dakar nel febbraio 2011.

Per avere maggiori informazioni, telefonare al 338.2587100 (Dario) oppure inviare un'e-mail all'indirizzo volontarimilano@terre.it