Turismo Responsabile
Natale in Senegal
Torna la proposta di turismo responsabile in Senegal promossa dall'associazione Insieme nelle Terre di Mezzo onlus e dell'agenzia Viaggi e Miraggi.
  • [ 0 commenti ]

Un itinerario di 10 giorni che porterà i turisti a viaggiare da Dakar a Kaffrine, nell'entroterra senegalese, e fino a Somone, sulla costa, attraversando il fiume Gambia, alla scoperta di tradizioni, usi, costumi e cultura di uno dei Paesi africani più belli e ricchi di storia.

Ma soprattutto sulle orme dei venditori di "Terre di mezzo", per cercare di capire cosa li spinge ad allontanarsi per migliaia di chilometri da casa, abbandonando affetti ed abitudini.

Per le vacanze natalizie, la partenza è prevista per il 27 dicembre con rientro in Italia il 5 gennaio (attenzione! sono disponibili anche altre date, segnalate nel programma scaricabile in calce).

Una vacanza che porterà i partecipanti a visitare le bellezze naturali del Senegal, ma anche e toccare con mano la realtà sociale da cui arrivano tanti degli stranieri che vivono nelle nostre città; arrivando a visitare proprio le case e le famiglie dei "nostri" venditori.

E per chi parte con noi, un abbonamento semestrale a "Terre di mezzo" in omaggio.

Per avere maggiori informazioni, telefonare al 338.2587100 (Dario) oppure inviare un'e-mail all'indirizzo insiemesenegal@libero.it.

  • [ 0 commenti ]
Per inserire un commento registrati o effettua il login in alto a destra
0 commenti

Rubriche