Turismo Responsabile
Insieme...Senegal!
Anche quest'anno “Insieme nelle Terre di mezzo” e l’agenzia di turismo responsabile “Viaggi e Miraggi” propongono un viaggio in Senegal sulle orme dei venditori di Terre, per cercare di capire cosa li spinge ad allontanarsi per migliaia di chilometri da casa, abbandonando affetti ed abitudini.

Dalla profonda conoscenza e grande passione per il Senegal dell'associazione Insieme nelle Terre di Mezzo, e con la collaborazione tecnica dell'agenzia Viaggi e Miraggi, nasce una proposta di turismo responsabile: con due diversi itinerari, da 10 e 15 giorni, con partenze durante tutto l'anno. Il viaggio estivo è previsto tra il 17 luglio e il 1° agosto e porterà i turisti a viaggiare da Dakar alla Casamance, passando per il Gambia, alla scoperta di tradizioni, usi, costumi e cultura di uno dei Paesi africani più belli e ricchi di storia. Ma soprattutto, un itinerario sulle orme dei venditori di Terre, per cercare di capire cosa li spinge ad allontanarsi per migliaia di chilometri da casa, abbandonando affetti ed abitudini.

Una vacanza che porterà i partecipanti a visitare le bellezze naturali del Senegal, ma anche e toccare con mano la realtà sociale da cui arrivano tanti immigrati delle nostre città; fino a visitare proprio le case e le famiglie dei venditori di "Terre di mezzo".

Per avere maggiori informazioni, telefonare al 338.2587100 (Dario) oppure inviare un'e-mail all'indirizzo insiemesenegal@libero.it.

Scarica il programma completo del viaggio da 15 giorni

Scarica il programma completo del viaggio da 10 giorni